Sviluppare le vendite e il business
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Strumenti di marketing operativo per moltiplicare l’efficacia presso i clienti
Gestire nel modo migliore tempo ed energie porta a moltiplicare gli effetti del proprio lavoro e a raggiungere risultati eccellenti.La gestione del proprio portafoglio clienti, la scelta delle priorità sui clienti, la capacità di individuare aree di potenziale da sfruttare, sono solo alcune delle competenze, per cui le tecniche di marketing, possono essere estremamente utili al mondo delle vendite
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
Venditori
DURATA
2 giornate
METODO
Lezioni frontali + esercitazioni in aula
L’output del corso sarà un piano d’azione per essere più efficaci nel raggiungere il budget assegnato.
CONTENUTI
- Pianificazione e programmazione dell’attività di vendita: vantaggi e differenze
- L’analisi della concorrenza
- Imparare a “leggere” il mercato: l’analisi del portafoglio clienti per individuare le aree di crescita
- L’analisi sui clienti inattivi, sui contattati e non serviti e sui contatti che abbiamo in casa.
- L’analisi e l’influenza del ciclo di acquisto del cliente: il GRID
- Classificare il portafoglio clienti e determinare le priorità: come adattare il proprio metodo di programmazione in funzione degli obiettivi
- Costruire e sviluppare un piano di azione commerciale
OBIETTIVI
Migliorare la capacità di:
- Pianificazione in funzione degli obiettivi
- Padroneggiare le tecniche di prospezione e analisi
- Trovare nuove idee e nicchie di mercato
- Strumenti per la gestione del cliente e l’organizzazione del lavoro
- Le analisi del portafoglio clienti per ottimizzare la gestione dei tempi
Categoria
ISCRIVITI AL CORSO
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