ALLENARE LE CAPACITÀ MANAGERIALI
Allenare le capacità manageriali è un percorso rivolto a manager e imprenditori che ti allenerà ad una gestione efficace della leadership.
Cos’è un Business Dojo™?
Il termine Dōjō (道場) indica il luogo dove si svolgono gli allenamenti delle arti marziali. Il termine, ereditato dalla tradizione buddhista cinese, indica il luogo in cui il Buddha ottenne il risveglio.
Nel business dojo gli imprenditori e i manager hanno la possibilità di allenarsi rispetto alle competenze manageriali più importanti.
Verranno inoltre guidati nella definizione del loro Piano di Miglioramento Personale attraverso il confronto con il coach e attraverso esercitazioni.
Il valore aggiunto sarà inoltre quello di potersi confrontare anche con gli altri partecipanti.
Il Business Dojo offre 3 incontri di 3 ore intervallati dal lavoro individuale di ri-creazione. Gli incontri si terranno sulla piattaforma ZOOM.
Tutto questo preceduto dal lavoro di riscaldamento, ovvero delle indicazioni che il Coach darà al momento dell’iscrizione per individuare dati e informazioni utili per il confronto durante il Dojo.
Fra un incontro è l’altro è invece prevista la ri-creazione ovvero il lavoro di messa a punto e stesura del Piano di Miglioramento Personale che verrà fatto dal partecipante, grazie alle indicazioni ricevute durante il Dojo.
Trasferire la conoscenza di alcuni strumenti di management, utili per una gestione più efficace del tempo personale e dei gruppi di lavoro orientati alla performance.
PRIMO INCONTRO
Sei consapevole di quali sono fra le attività che svolgi quelle a più alto valore aggiunto per il raggiungimento dei tuoi obiettivi?
Nel corso dell’ incontro faremo chiarezza su cosa significa pianificare in modo efficace ed andremo ad individuare la tua catena del valore ovvero individueremo quelle attività che ti consentono di fare veramente la differenza nel tuo lavoro.
Ri-creazione: Validazione e approfondimento della catena del valore individuata durante l’incontro.
SECONDO INCONTRO
Analizzeremo i tre punti chiave del processo di management che ci consente di gestire e far crescere i collaboratori: assegnare l’ incarico; guidare al risultato e valutare i risultati.
Quanto sei efficace nella comunicazione? Cosa devi migliorare? Tempi? Modi? Setting?
Lavoreremo su come migliorare l’ efficacia della nostra azione.
Tratteremo inoltre di Stili manageriali valutando se stiamo adottando lo stile corretto per ciascun collaboratore.
Ri-creazione: Definizione del piano d’azione per migliorare la gestione dei collaboratori.
TERZO INCONTRO
Come si costruisce e gestisce un team affiatato e orientato verso gli obiettivi aziendali?
- Passaggi chiave per costruire un team efficace e coeso.
- La gestione del conflitto nel team.
Al termine dei 3 incontri avrai definito un Piano per il miglioramento della tua efficacia nel gestire il tuo team di lavoro.
- Prima di ogni sessione saranno anticipati i file con le esercitazioni.
- Dopo ogni sessione di lavoro saranno inviate le slide.
- € 350 per il percorso completo
- Max 10 partecipanti
Contattami per avere maggiori informazioni e le date del nuovo corso in partenza.
+39.329.5481234 | tozzi@nicolettatozzi.it